Dove comprare calzature sanitarie economiche e di qualità?

Le calzature sanitarie sono uno degli elementi fondamentali dell’abbigliamento professionale per chi lavora nel campo della sanità. Oltre a garantire il massimo comfort durante le lunghe giornate di lavoro, sono un importante fattore di sicurezza per proteggere i piedi da eventuali rischi sul posto di lavoro. Tuttavia, non sempre è facile trovare calzature sanitarie di qualità a prezzi convenienti.

Dove trovare calzature sanitarie di qualità a prezzi accessibili

Per una scelta consapevole e di qualità, è consigliabile rivolgersi a negozi specializzati come Tramabianca.it, la boutique online dedicata all’abbigliamento professionale sanitario, che offre una vasta selezione di calzature sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Qui puoi trovare alcuni dei brand di calzature più utilizzati nel settore sanitario, come Calzuro e Vivosano.

Le calzature sanitarie di Tramabianca.it, oltre a garantire comfort durante le ore trascorse in piedi, aiutano a mantenere una postura corretta e a ridurre lo stress sulle gambe e sulla colonna vertebrale. Sono ideali per professionisti come medici, infermieri, dentisti, farmacisti, estetisti, fisioterapisti, ottici e veterinari.

L’ampia scelta di colori disponibili permette di abbinare facilmente le calzature a qualsiasi divisa sanitaria, creando look coordinati e originali. Una buona occasione per esprimere la propria personalità e il proprio stile anche durante le ore di lavoro, prediligendo accostamenti tono su tono o in contrasto, oppure osando con i toni accesi.

Caratteristiche delle calzature sanitarie di qualità

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche da considerare quando si acquistano calzature sanitarie:

  • Comfort e traspirabilità;
  • Materiali e durata;
  • Igiene e manutenzione;
  • Supporto e stabilità;
  • Leggerezza e flessibilità;
  • Sicurezza e antiscivolo;
  • Allergie;
  • Adattabilità a diverse attività e ruoli.

Durante le lunghe ore di lavoro, è essenziale scegliere calzature sanitarie che garantiscano sia la comodità, fornendo un supporto anatomico adeguato all’arco plantare e alla postura, sia la traspirabilità, grazie a modelli forati o foderati con tessuto antibatterico che puntano a ridurre la sudorazione del piede, la prolificazione di batteri e il conseguente cattivo odore.

Le calzature sanitarie devono essere realizzate con materiali di qualità, come materie plastiche o tomaie in legno e pelle forata. La scelta, negli ultimi anni, si è sempre più spostata sul sintetico, in quanto offre un’ottima resistenza all’usura, maggiore facilità di pulizia ed economicità.

Le calzature sanitarie devono essere facilmente igienizzabili e pulibili. Tutti i modelli proposti su Tramabianca.it sono lavabili in lavatrice e alcuni, come il Calzuro Classic Fori e il Vivosano, sono anche sterilizzabili in autoclave  per garantire la massima igiene. L’ottima qualità di questi prodotti garantisce la resistenza a questi processi di pulizia ripetuti, assicurandone la durata nel tempo.

Calzature sanitarie in gomma autoclavabili

Un buon supporto dell’arco plantare e della postura è fondamentale per chi lavora nel settore sanitario e passa molte ore in piedi. Tutti i modelli di calzature sanitarie sono anatomici e sono studiati per non non scivolare via dal piede; alcuni modelli di calzature sanitarie sono anche dotati di un cinturino posteriore applicato per garantire maggiore stabilità.

Le calzature sanitarie devono essere leggere e flessibili, come i modelli realizzati in materiale polimerico, che si adatta al piede e aiuta a prevenire calli e vesciche. Inoltre, le suole antiscivolo sono essenziali per prevenire cadute e infortuni sul lavoro.

In base alle diverse attività e ruoli all’interno del settore sanitario, le calzature richiedono caratteristiche specifiche come la resistenza all’acqua o la facilità di pulizia. Alcuni modelli sono latex-free, ideali per chi ha sviluppato allergie alle proteine del lattice.

Scegliere Tramabianca.it significa anche scegliere calzature sanitarie con design innovativi e colori che permettono di soddisfare le esigenze legate all’aspetto della divisa; l’ampia scelta rende infatti possibile rispettare i codici colore richiesti in alcune strutture per differenziare i ruoli del personale sanitario, permette di abbinare agevolmente tutta la divisa ad eventuali scelte cromatiche legate al brand degli studi privati, ma consente anche di esprimere la propria personalità laddove l’acquisto della divisa venga effettuato in autonomia dal singolo professionista.

×